La Cecal produce in Sicilia persiane e finestre in Pvc, Legno, Alluminio, Porte interne in legno, porte in vetro, maniglie, finestre a tetto, tende.
21 aprile 2017
Blog-news
Se fino ad oggi pensavi che un vetro valesse l'altro, ti sei sbagliato non è colpa tua ma del serramentista che non ti ha informato, stai tranquillo leggi attentamente i nostri consigli.
Perché è così importante la scelta dei vetri per la tua casa?
Circa l'80% della superficie dell'infisso è composta da vetri, questo spiega il fatto che prima del materiale da utilizzare per il tuo infisso è fondamentale scegliere i vetri in quanto costituiscono una parte integrante per la coibentazione della facciata.
Cosa bisogna scegliere in un vetro?
- La sicurezza prima di tutto, la norma UNI 7697 indica per ogni specifica applicazione in edilizia un vetro che sia non pericoloso in caso di rottura, e bene evidenziare che la maggior parte di incidenti si verificano in ambienti residenziali per questo noi teniamo alla tua incolumità e montiamo di serie vetri antinfortunistici stratificati o temperati.
- L'isolamento termico estivo, ovvero l'efficienza prestazionale della vetrata indicata con il valore "g" rappresenta la percentuale di calore che il vetro lascia entrare rispetto all'irraggiamento solare. Più la percentuale del valore "g" è bassa, più il vetro protegge gli ambienti abitativi dal calore esterno, es. un vetro con fattore solare "g" 0.35 è migliore rispetto a un vetro con fattore "g" 0.50. Non sempre il fattore "g" però è determinante in quanto un vetro trattato per schermare il calore nella maggior parte dei casi fa passare anche meno luce, per questo è bene scegliere la tipologia di vetro in base all'esposizione dell'abitazione, saremo noi ad aiutarvi nella scelta.
- L'isolamento termico invernale ovvero l'efficienza prestazionale della vetrata indicata con il valore "Ug" rappresenta la percentuale di isolamento che il vetro ha all'interno dell'abitazione. Più la percentuale del valore "Ug" è bassa, più il vetro isola gli ambienti abitativi dal freddo esterno es. un vetro con fattore "Ug" 1.0 è migliore rispetto a un vetro con fattore "Ug" 1.50
- L'isolamento acustico è una prerogativa imprescindibile, in quanto garantisce confort è tranquillità in contesti residenziali e commerciali, specialmente in aree ad alto traffico come nei centri città. In questo caso il potere isolante del vetro si misura in dB, più sarà alto il valore maggiore sarà la performance dei tuoi vetri, es. un vetro con valore "dB" 45 è migliore rispetto a un vetro con valore "dB" 40.
Ricorda noi abbiamo a cuore la tua casa e il tuo confort, contattaci per un sopralluogo gratuito, grazie per la lettura.
Luca Calderaro
Il Blog di Cecal vi terrà aggiornati su tutte le nostre iniziative, news ed eventi aziendali.